sabato 8 febbraio 2014

Al supermercato ho trovato delle fettine di petto di pollo in offerta, ma essendo sottilissime non sapevo come prepararle per non renderle secche e insipide.

Così ho aperto il mio armadietto delle idee....ed ecco il pollo speziato.

Ingredienti per 4 persone

2 confezioni di fettine di petto di pollo sottili
2 cespi di broccoletti
una manciata di mandorle sgusciate e pelate
5 albicocce essiccate
sale, pepe
olio evo
tabasco, peperoncino
paprika dolce
1/2 bicchiere di rum

Preparazione

Innanzitutto mettiamo a cuocere i broccoletti. Grazie alle "insistenze" di alcune amiche, ho imparato ad usare un pochino di più il microonde, quindi ormai preparo questi tipi di verdure quasi sempre al vapore. Ne guadagnano in sapore, in colore, e in praticità visto che non devo mettermi a far bollire pentole piene di acqua! Comunque ognuno le prepara un po' come desidera, l'importante è che siano sbollentati :)
Una volta sbollentati li mettiamo in padella con olio evo e li facciamo rosolare, aggiungendo sale, pepe e peperoncino. Togliamo poi il tutto dalla padella e mettiamo in una ciotola.

Prendiamo poi le mandorle, e le facciamo tostare in un padellino bello caldo.

Tagliamo le nostre fettine di petto di pollo a striscioline e poi a quadratini di medie dimensioni. Li mettiamo a cuocere nella padella dove prima abbiamo saltato i broccoli, aggiungendo un altro cucchiaio di olio evo. A metà cottura aggiungiamo il tabasco, il pepe e il sale. Facciamo sfumare con il rum e continuiamo la cottura. Quando sono quasi cotti (ci metteranno pochissimo quindi occhio!) aggiungiamo le mandorle, le albicocche ed infine i broccoletti saltati. Terminiamo con la paprika dolce, facciamo rosolare bene e serviamo ben caldi.

L'aspetto non è certo da gourmet, ma il gusto vi sorprenderà di sicuro :)







Tagged: ,