venerdì 16 gennaio 2015

Tempo fa una mia cara amica mi ha permesso di aiutarla con la preparazione del rinfresco per un compleanno, mi sono divertita moltissimo e questo stuzzichino è venuto fuori mentre preparavamo il tutto... E' davvero simpatico e diverso dalla solita tartina col salmone, provatelo e mi direte!

Ingredienti

Pan carrè
Tartare di salmone
Salsa yogurt
Erba cipollina
Mele verdi
Olive
Olio, pepe
Maionese

Preparazione

La preparazione è molto semplice, prendete la tartare di salmone (potete anche usare il salmone affumicato ma il sapore sarà più forte quindi dovrete regolare diversamente i condimenti) e frullatela col mixer insieme ad un po' di salsa yogurt, erba cipollina, olio e pepe. Assaggiate e condite finchè sarà di vostro gradimento, c'è a chi piace più l'acidulo dello yogurt e chi preferisce prevalga il salmone...

Prendete poi del pan carrè, tagliate le fette a metà per il lato obliquo e mettetele in forno a tostare, intanto sbucciate la mela e tagliate delle fette sottili.

Una volta tostato il pane, spalmate sul fondo un leggero strato di maionese, prendete il composto di salmone e formate delle quenelle e adagiatele sul pane: infilzate con uno stuzzicandenti le olive e mettetene uno su ogni fetta, nel mezzo poggiate la fetta di mela.

Buon aperitivo!





Tagged: , ,